Disturbi alimentari nel sonno - SonnoService

Il brand specializzato 

nella cura del sonno

telefono

Numero Verde

800 635 040

Spedizioni gratis
per ordini
maggiori di 40€

Il brand specializzato nella cura del sonno

Torna a Disturbi del sonno

Disturbi alimentari nel sonno

Da restare a bocca... chiusa

Gli episodi alimentari correlati al sonno si verificano rapidamente - ognuno dura circa dieci minuti -, in qualsiasi momento, solitamente uno per notte. Generalmente, chi è affetto da questo disturbo non ha il controllo delle proprie azioni e potrebbe non ricordare nulla dell’accaduto: sono rari infatti i casi in cui la persona è vigile e sa realmente quel che mangia. Importante è inoltre sapere che svegliare qualcuno durante l’episodio alimentare scatenerà probabilmente in lui rabbia e resistenza.

Le cause scatenanti

La patologia cronica dei disturbi alimentari nel sonno, che si sviluppa progressivamente, può essere causata dalla depressione, da un senso di vergogna e fallimento, dall’uso di particolari farmaci o ancora dal sonnambulismo. Anche soffrire di apnee ostruttive nel sonno può inoltre essere considerato uno dei fattori scatenanti del disturbo.

Quante persone ne soffrono?

Il disturbo alimentare nel sonno è un disturbo alimentare a tutti gli effetti e, come tale, colpisce maggiormente le donne (nel 65-80% circa dei casi totali, in una fascia d’età compresa tra i 22-29 anni). Chi è affetto da questo disturbo è quindi solito saltare i pasti giornalieri e aiutarsi con frequenti esercizi fisici per combattere l’obesità.

Chiamaci per fissare un appuntamento

Richiedi la polisonnografia a domicilio,
fissa l’appuntamento

numero verde 800635040

Dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 17.15
Il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.15