Chi Siamo - SonnoService

Nel mese di agosto potrebbero essere disponibili meno date per effettuare la polisonnografia a domicilio. Per info e prenotazioni chiama il numero verde 800.635.040

  Il brand Sapio specializzato nella cura del sonno

telefono

Numero Verde

800 635 040

Spedizione
gratuita

Chi Siamo

SonnoService è un servizio di Sapio Life, l’azienda del gruppo Sapio che opera dal 1989 in qualità di partner del Sistema Sanitario Nazionale portando assistenza, dispositivi terapeutici e farmaci a casa dei pazienti per garantire la continuità delle cure al di fuori delle strutture ospedaliere.

In questo ambito, SonnoService offre ai pazienti affetti da disturbi respiratori del sonno servizi di diagnosi domiciliare e la fornitura di tutto il materiale necessario per la terapia.

La diagnosi viene effettuata sulla base dell’esito di un esame polisonnografico, la terapia invece prevede l’utilizzo di dispositivi ventilatori a pressione positiva (Cpap e Auto Cpap) che il paziente può acquistare o noleggiare sul nostro sito.

Oltre al servizio di diagnosi domiciliare, offriamo anche la possibilità di prenotare visite specialistiche con alcuni dei maggiori esperti di patologie respiratorie e neurologiche del sonno.

La prenotazione dei servizi e l’acquisto dei dispositivi terapeutici possono essere effettuati direttamente dal sito o chiamando il numero verde 800 635 040.

Grazie ad un modello operativo basato sull’erogazione del servizio presso la casa del paziente, SonnoService riesce a:

  • Assistere il paziente per l’intera durata del percorso diagnostico-terapeutico su tutto il territorio nazionale (minimizzando le spese del “turismo sanitario” e azzerando i tempi d’attesa del Sistema Sanitario Nazionale)
  • Dare seguito in modo veloce e puntuale al percorso di cura consigliato dal medico
  • Supportare i centri di medicina del sonno nella presa in carico dei pazienti complessi (ad esempio i pazienti fragili che non possono muoversi da casa)

 

L’eccellenza e la qualità del servizio sono garantite dalla professionalità dei nostri collaboratori.

Per l’esecuzione degli esami, SonnoService si affida a personale specialistico in grado di eseguire prestazioni di Polisonnografia, come il Tecnico di Neurofisiopatologia (TNFP), ossia un tecnico sanitario specialista nell’applicazione di metodiche diagnostiche la cui professione è regolata dal decreto ministeriale n. 183 del 15 marzo 1995.

Per la refertazione, invece, ci avvaliamo di Medici specialisti in medicina del sonno certificati AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno). L’AIMS rilascia il titolo di Esperto in Medicina del Sonno con conseguente iscrizione all’albo e benestare per lo svolgimento dell’attività clinica.

La totalità dei consulenti che collaborano con SonnoService vantano la massima competenza per l’individuazione dei disturbi respiratori e neurologici durante il sonno.