Info e prenotazioni - Numero verde

Polisonnografia a domicilio

Il medico ti ha prescritto la polisonnografia o temi di soffrire di apnee notturne? Fai l’esame con noi rimanendo comodamente a casa tua e senza liste d’attesa.

Comodamente a casa tua

Un tecnico consegna e preleva la strumentazione direttamente al tuo domicilio

Nessuna lista
di attesa

Il tempo medio di esecuzione dell'esame è di 2 giorni lavorativi

Esito in 48 ore

Riceverai il risultato dell’esame entro due giorni.

Costo esame

200
Scegli tu la data più comoda

Scegli tu la data più comoda

Referto da medici esperti in medicina del sonno

Referto da medici esperti in medicina del sonno

20 anni di esperienza nella cura del sonno

20 anni di esperienza nella cura del sonno

Spesa detraibile dalla dichiarazione dei redditi

Spesa detraibile dalla dichiarazione dei redditi

Guarda il video e scopri di più sulle apnee notturne

Informazioni sul servizio SonnoService

Informazioni sul servizio SonnoService

SonnoService è il nuovo servizio di Polisonnografia domiciliare di Sapio Life dedicato alla diagnosi dei disturbi respiratori e neurologici durante il sonno ed è rivolto a pazienti adulti e pediatrici in ambito ospedaliero e privato.

Chiamaci al numero verde 800 635 040 (da lunedì a giovedì 9:00-17:15 e il venerdì 9:00-16:15) o scrivici all’indirizzo email sonnoservice@sapio.it Saremo lieti di aiutarti.

La Polisonnografia serve a diagnosticare la presenza, la tipologia e il livello di gravità della Sindrome delle apnee notturne (OSAS), ed in genere viene consigliata e prescritta dal proprio medico in presenza di sintomi come russamento, movimenti eccessivi e mancanza di respiro durante il sonno, affaticamento, irritabilità e difficoltà di concentrazione durante il giorno.

Questo esame viene inoltre richiesto prima di specifici interventi chirurgici, come indagine pre operatoria, oppure come condizione necessaria per il rilascio della patente nei soggetti già in cura per OSAS.

Le apnee notturne sono interruzioni delle vie respiratorie durante il sonno, che comportano un sonno frammentato e poco riposante. I sintomi possono essere russamento, eccessivo movimento e sensazione di soffocamento durante il sonno.

Puoi pagare all'atto della prenotazione online con carta di credito, bonifico bancario o PayPal. Il costo del servizio domiciliare dell'esame include: consegna, installazione e ritiro il giorno successivo del polisonnigrafo e del diario del sonno da parte di un Tecnico di Neurofisiopatologia; consegna del referto elaborato da uno dei nostri medici specialisti in Medicina del Sonno.

La Polisonnografia SonnoService si fa comodamente a casa propria. L'esame è un monitoraggio di tipo cardio-respiratorio per rilevare presenza e intensità delle apnee notturne.
Un operatore SonnoService ti consegnerà un dispositivo piccolo quanto un cellulare, chiamato polisonnigrafo, da indossare durante il sonno, e ti spiegherà come applicarlo facilmente sul petto grazie a due fasce. Il dispositivo si spegnerà automaticamente il mattino successivo, e l'operatore specializzato si occuperà del suo ritiro, scaricherà i dati e li trasmetterà al medico competente, scelto in fase di prenotazione. Quest'ultimo realizzerà il referto, con diagnosi e considerazioni, e provvederà a inviartelo in pochi giorni.

Certo, chiamaci al numero verde 800 635 040 (da lunedì a giovedì 9:00-17:15 e il venerdì 9:00-16:15) o scrivici all’indirizzo email sonnoservice@sapio.it Saremo lieti di aiutarti.

L'operatore che risponde al numero verde, prima di fissare l'appuntamento con il Tecnico, effettuerà un triage telefonico composto da alcune domande che consentiranno di valutare lo stato di salute del paziente e eventuali problematiche connesse. In caso di sintomi riconducibili al Covid-19, l'esame non verrà eseguito. Il giorno dell'esame il Tecnico di Neurofisiopatologia indosserà tutti i DPI previsti per Legge: mascherina, guanti e occhiali. Tutta la nostra strumentazione viene costantemente sanificata con prodotti specifici.
Per saperne di più
Per info e prenotazioni telefoniche

Per info e prenotazioni telefoniche

Numero Verde: 800635040

Dal lunedì al giovedì 9.00-17.15
Il venerdì 9.00-16.15